Confermata la Certificazione SA8000

Dopo la conclusione della fase di sorveglianza semestrale ad opera dell’Ente di Certificazione è confermata la Certificazione SA8000 sulla responsabilità sociale e sul rispetto dei diritti dei lavoratori.

Nel rispetto di tutte le misure di massima sicurezza e tutela dei lavoratori e delle persone impegnate nelle attività ispettive, la verifica ha visto coinvolte le filiali di Castel San Giovanni e Landriano e si è chiusa senza alcuna osservazione o raccomandazione.

Lo standard SA8000 assicura la tutela della dignità dei lavoratori contro comportamenti vessatori, intimidatori e discriminatori. Garantisce il rispetto delle norme giuslavoristiche e contrattuali secondo le convenzioni ONU e la normativa italiana, promuovendo una supply-chain eticamente virtuosa.

CLASS ha ottenuto la certificazione dall’ente per la prima volta nel 2020, mantenendola da allora. La recente conferma testimonia, con soddisfazione, la volontà del management dell’azienda di mantenere ad ogni livello la qualità dei servizi e degli standard ambientali.