Class inaugura un nuovo magazzino

Class inaugura un nuovo Magazzino all’interno del Polo Logistico di Castel San Giovanni

Il Magazzino, con una superficie coperta di 32.000 mq, ospiterà le attività di Handling e Controllo Qualità sia di Materie Prime che di Prodotti Finiti per un cliente del settore Fashion&Luxury.

È un immobile eco-friendly (certificazione ambientale BREEAM), dotato dei principali sistemi che consentono di ottenere benefici in termini di risparmio energetico e impatto ambientale: dai materiali eco-compatibili e isolanti utilizzati nella costruzione all’impianto fotovoltaico da 1,2 MWp installato, all’impianto di illuminazione a LED; dall’utilizzo di servomezzi equipaggiati con batterie agli ioni di litio all’installazione di colonnine di ricarica elettrica per i mezzi di trasporto.


Relativamente ai processi logistici gestiti nel nuovo magazzino, oltre tradizionale stock intensivo, verrà implementata una linea automatica per il controllo ed il taglio dei tessuti.

La linea automatica permetterà il trasferimento delle pezze di tessuto, tramite la lettura di Tag Rfid matricolari, tra le singole postazioni di lavoro: controllo, taglio, confezionamento e sorting. Queste ultime 2 fasi sono completamente automatizzate.

Dopo una intensa ed interessante fase di progettazione in partnership con il Cliente, lo Start-Up è attualmente in corso.

Il trasferimento graduale dei prodotti e l’implementazione dei processi non provocheranno alcuna interruzione del servizio, in termini di spedizione delle Materie Prime verso le façon e dei Prodotti Finiti verso i clienti finali.